Condizioni di vendita

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet (online). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma dello stesso, chiediamo al cliente di verificare la correttezza dell'indirizzo di posta elettronica fornito all'atto della registrazione.

Per ogni ordine effettuato MD COMM di Marotti Domenico, emetterà fattura se richiesta del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
 

N.B. EMISSIONE FATTURA

 Ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il Cliente a farne richiesta contestualmente all' acquisto, selezionando l'apposita spunta, e compilandone i dati.
 

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Bricoop sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Bricoop, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori.
 

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Gli articoli in vendita possono essere non disponibili.
 

Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse reperibile entro 60 giorni dal pagamento dell'ordine, ci avvaliamo della facoltà di concordare con il cliente stesso la sostituzione con un articolo di pari caratteristiche. In alternativa annulleremo la richiesta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

 



RISCHIO E PROPRIETÀ

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore, al proprio magazzino. In caso di difformità, la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., ad Bricoop al commerciale di riferimento.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.

  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche negli eventuali nastri di chiusura.


In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta - RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione) DI CONTROLLO MERCE - sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da un altro operatore.
 

ATTENZIONE: nel caso l'imballo del materiale consegnato non sia integro il cliente può rifiutare la consegna o accettare con RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione). Nel caso il cliente accetti la consegna senza porre RISERVA SPECIFICA, la ditta MD COMM di Marotti Domenico non garantisce il rimborso o la sostituzione del materiale danneggiato.


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell' articolo 3 del D.lgs. 196/2003, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volonta' di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: MD COMM di Marotti Domenico, Via Almerico Meomartini 31, 82100 Benevento (BN).

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale). La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione della spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro 30 giorni. 

In base al D.Lgs. 196/2003, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
a.Di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
b.Di 
fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Precisiamo che le zanzariere, tutta la maniglieria, le cassette e i casellari postali, le pensiline, gli oblò, le casseforti, le grate, le tapparelle, i serramenti ed ogni altro prodotto realizzato su misura in vendita su Bricoop fa parte di questa categoria e non verranno accettati resi se non preventivamente concordati.
c.Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati,aperti dal Consumatore.
d.Di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Assistenza vendita